COME FUNZIONA

Come funziona



Il tuo vino dalla tua vigna alla tua tavola.

Seguirai in ogni momento la crescita delle tue uve. Vedrai maturare il tuo vino dalla vigna alla cantina. Ritirerai il tuo vino con l'etichetta personalizzata. Potrai "girare" i tuoi certificati del vino da invecchiamento.

Scegli il tuo vino fra l'elenco dei vigneti disponibili.
Acquista il certificato e le etichette personalizzate con il tuo nome relativi alle bottiglie scelte.
Se vuoi, inizia a partecipare alla produzione del tuo vino (dalla lavorazione in vigna, alla vendemmia, fino all'affinamento) recandoti dal Produttore con il certificato, attendi il periodo di invecchiamento del tuo vino, poi consegna il certificato al Produttore per il ritiro delle tue bottiglie personalizzate.

 

 

FAQ

Come faccio a fare un ordine?

E’ sufficiente “riempire” il carrello direttamente dal sito.

Come faccio a pagare il mio ordine?

Il pagamento avviene con carta di credito tramite il servizio PayPal.

Quando mi arriva il materiale? (Certificato ed etichette personalizzate)

Dal momento della ricezione del pagamento, entro dieci giorni partirà la busta contenente:

-          Lettera di benvenuto

-          Certificato di adozione

-          Etichette personalizzate

-          Scheda del vino prescelto

Dove viene inviata la busta con le etichette ed il Certificato?

Viene inviata a chi fa l’ordine e non al titolare del Certificato, che potrebbe essere un soggetto diverso da chi effettua e paga l’ordine (ad esempio nel caso di un regalo).

Come funziona l’adozione?

Il possessore del Certificato ha diritto a partecipare, qualora lo desideri, fino a tre momenti della preparazione del suo vino:

-          una volta, in primavera, nel vigneto;

-          durante la vendemmia;

-          in cantina durante la vinificazione.

Una volta che il proprio vino è pronto (il tempo di invecchiamento dipende dal tipo di vino), ci si reca in cantina per ritirare le bottiglie che vengono consegnate senza etichetta. Sarà cura del possessore del Certificato applicare le etichette che precedentemente abbiamo inviato.

Il vino arriva a domicilio?

Non è previsto e non è compreso nella quota di adozione. Ciò non toglie, anzi avviene con una certa frequenza, che è possibile mettersi d’accordo (logisticamente ed economicamente) direttamente con l’Azienda Agricola. Export Box Madeinitaly.com srl non è responsabile di questo servizio.

Quando posso andare a ritirare il vino?

Il periodo che passa dall’ordine al ritiro del vino dipende dall’invecchiamento del vino prescelto. Nella scheda del vino e nel certificato è indicato il periodo di invecchiamento.

Come faccio ad organizzare le visite presso la Cantina? In quali periodi?

Occorre mettersi d’accordo direttamente con l’Azienda Agricola, facendo riferimento al Certificato in possesso.

L’ordine è continuativo? O dura solo un anno?

L’ordine, e quindi il Certificato, è valido per una sola annata. E’ possibile fare ordini per diverse annate, e per diversi vini (Combo), occorre specificarlo nel form d’ordine.

Chi mette le etichette sulle bottiglie?

L’applicazione delle etichette, che ti forniremo al momento dell’ordine, la farai tu una volta ritirate le bottiglie dall’Azienda Agricola. Le bottiglie ti verranno consegnate, naturalmente, senza etichette frontali ma solo, a norma di legge, con la retroetichetta.

Quanto tempo passa dall’Adozione al ritiro delle bottiglie?

Dipende dal tipo di vino e quindi dalla durata dell’invecchiamento. Per esempio un Rosso di Montalcino, che ha un invecchiamento di un anno, lo potrai ritirare un anno dopo la vendemmia.

Posso utilizzare “Adotta un Vigneto” anche come regalistica aziendale?

Assolutamente si. E’ una prassi assai diffusa. In questo caso è opportuno scrivere una email all’indirizzo info@adottaunvigneto.it indicando esigenze, numeri e tipologia di adozione di interesse. Un nostro incaricato si metterà in contatto con te per redigere un preventivo personalizzato. Se desiderato, è possibile personalizzare le etichette con il logo aziendale.

Per venire incontro al destinatario finale del dono aziendale, pur snaturando la “filosofia” che sta alla base di Adotta un Vigneto, esclusivamente per regalistica aziendale (minimo 20 pezzi) è possibile concordare la consegna di bottiglie singole confezionate con etichette personalizzate, senza quindi dover aspettare il periodo di invecchiamento.

Buon divertimento!